I circoli di attivatori

Gli attivatori mettono in opera un progetto eco-sostenibile

"Ma non ce n'erano già abbastanza di circoli di militanti di ogni colore? C'era bisogno anche dei vostri?"
Grazie della domanda :) Non stiamo creando gruppi locali di attivisti, anzi se vuoi partecipare a livello locale a qualche associazione ti consigliamo di rivolgerti ai gruppi di acquisto solidale, oppure ai gruppi locali di Italia che cambia.
I circoli di attivatori mettono in opera la guida delle pratiche sostenibili, oppure creano una comunità eco-sostenibile, come un cohousing, un ecovillaggio o un cofarming.

Abitare Gea ti fornirà tutto il supporto necessario. Questo è anche un modo per creare lavoro in modo utile ed etico, anzi l'obiettivo primario è proprio quello di creare attività eco-sostenibili in grado di creare lavoro retribuito. Per costruire nei fatti esperienze di economia civile.

Come fare?

|- Forma un gruppo di persone interessate, oppure ancora meglio, proponi questa idea a un'associazione della tua città, oppure comincia di tua iniziativa, basta una persona per cominciare

|- Attivati per almeno una delle pratiche sostenibili

|- Chiedici supporto: Abitare Gea sta già sperimentando queste pratiche ed è in contatto con altre realtà che le hanno realizzate, ti fornirà tutto il supporto necessario che insieme al tuo impegno porterà il progetto a realizzarsi

Noi ti suggeriamo in particolare i mercati dell'usato e l'economia sostenibile locale, oltre a cohousing ecovillaggi e cofarming.
Prima di cominciare leggi le regole per collaborare con Abitare Gea.




Diventando un attivatore di Abitare Gea non diventi un militante della nostra associazione, ma l'attivatore del tuo progetto eco-sostenibile.





Torna alla guida pratica alla eco-sostenibilità